“Punto e virgola” è il titolo della mostra dell’architetto Maria Paola Quattrone che l’associazione Jonathan propone, nell’ambito della ‘Rassegna ARTEeDONNE 2023’, sabato 16 dicembre alle ore 18.00 sul Lungomare di Giovino a Catanzaro nel chiosco di via Stefano Pugliese.
La prima personale d’arte di Maria Paola Quattrone è un flusso di stati d’animo e pensieri fissati su cartoncino e su tela, con cui l’artista relaziona il proprio vissuto con l’uso quotidiano della punteggiatura. L’intento originale è quello di rappresentare in forma grafica la lingua parlata di situazioni reali e istantanee, come “faccio il punto della situazione”, “vado da capo”, “tra parentesi”, ponendo interrogativi sul conformismo corrente nella comunicazione delle emoji o faccine dalle espressioni omologate.
Dialogano con l’artista, che vanta trascorsi qualificati nel campo dell’arte (è stata titolare della Galleria Ar&S Arte & Società di Catanzaro organizzando eventi come l’inaugurazione del San Giovanni, del Politeama e la mostra su Duchamp) l’artista Antonio Tropiano, filologo medioevale e scultore che trasforma il legno in arte e Norma Aleni Caroleo, scrittrice e conduttrice radiofonica.
A integrare l’evento, l’associazione Jonathan prevede la presentazione dei libri “A putica da Cicalise” di Anna Talarico (domenica 17 dicembre alle ore 10.30) e “Al di là del lago” di Vincenzo Bartoletta (sabato 30 dicembre alle ore 10.30).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736