Catanzaro, salvataggio in mare al Lido Moon Beach da parte del bagnino Tommaso Malpica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, salvataggio in mare al Lido Moon Beach da parte del bagnino Tommaso Malpica

  09 luglio 2025 18:16

Nel pomeriggio di venerdì 4 luglio, intorno alle ore 15:30, si è verificato un episodio di emergenza al Lido Moon Beach. Una ragazzina ha attirato l’attenzione del bagnino Tommaso Malpica, gridando e indicando un ragazzo in difficoltà a circa 35 metri dalla riva.

Il bagnino si è immediatamente tuffato in mare per soccorrere il giovane, che si trovava in evidente stato di agitazione a causa di un attacco di panico e di un’irrigidimento degli arti inferiori che gli impediva di nuotare.

Banner

Grazie alla prontezza e alla competenza del bagnino, il ragazzo è stato raggiunto e riportato a riva mediante le manovre di salvataggio previste. Una volta a terra, il giovane è stato assistito da alcune persone presenti, tra cui anche medici fuori servizio che hanno prestato i primi soccorsi.

Banner

Successivamente, il bagnino ha contattato i genitori del minore e ha allertato la guardia medica, la quale ha suggerito il trasporto in ospedale per accertamenti.

Banner

In pronto soccorso sono state riscontrate forti contratture muscolari e al ragazzo è stata prescritta una prognosi di sette giorni, con l’ausilio temporaneo delle stampelle.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner