"Il plesso scolastico Janò a dieci giorni circa dall’inizio dell’anno scolastico si presenta in condizioni igienico sanitarie vergognose, il cortile l’ingresso e gli spazi intorno e dentro la Scuola Elementare e Materna sono testimonianza del degrado e della disattenzione". Così in una nota di Benito Santise, delegato associazione I Quartieri.
"Questa Amministrazione comunale - prosegue - impegnata solo a fare campagna elettorale non ha ancora provveduto al diserbo, allo spazzamento ed alla pulizia di tutta l’area dentro e fuori le pertinenze del plesso scolastico".
"Non è possibile che i cittadini, i genitori tutti, - incalza santise - ma soprattutto i bambini che dovranno andare a scuola debbano essere immersi in una sterpaglia permanente fatta anche di spazzatura".
"Chiediamo agli amministratori comunali - ribadisce - di lavorare per la città e non solo per il loro personale percorso politico, e quindi il sindaco Sergio Abramo, responsabile della salute pubblica sul territorio comunale, si attivi affinché la scuola venga diserbata, spazzata e ripulita di tutti i rifiuti presenti intorno ad essa".
"Inoltre chiediamo - conclude il delegato dell'associazione I Quartieri - che si proceda anche ad una derattizzazione e disinfestazione in quanto tutta l’area è infestata di topi e zanzare".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736