Una sostanza che rende l'acqua del mare oleosa, accompagnata da una scia di schiuma che non poca preoccupazione desta ai bagnanti. La segnalazione giunge dai pressi della località Giovino di Catanzaro ed in particolare da due aree ben precise: a ridosso del cantiere nautico e nella zona adiacente la fine della pineta.
I bagnanti si sentono di escludere che la causa possa essere da ricondurre agli scarichi fognari per via dell'assenza di cattivo odore e della facile riconoscibilità della stessa. La sostanza che spunta invece in modo consuetudinario e quotidianamente ormai da circa 15 giorni nelle prime ore del pomeriggio, non è stata ben identificata da turisti e residenti e per tale motivo, aleggia la preoccupazione soprattutto per quanti portano in spiaggia i propri bambini.
La richiesta dei bagnanti è rivolta alle autorità competenti, affinché le stesse effettuino sopralluoghi nelle ore pomeridiane così da scoprire se effettivamente possa esserci la presenza di scarichi abusivi in mare e magari analizzare i campioni di acqua per tranquillizzare la popolazione che abitualmente frequenta tale località.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736