Catanzaro, screening oculistici gratuiti: un’importante occasione di prevenzione per la cittadinanza
13 febbraio 2026 17:04L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia, il Lions Club Soverato, il Leo Club Soverato e la Pro Loco di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio informano la cittadinanza che domenica 22 febbraio 2026, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sede della Pro Loco di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in Via Enrico Fermi, si terrà una Campagna informativa e di screening oculistici gratuiti aperta alla popolazione.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la prevenzione visiva e sensibilizzare sull’importanza dei controlli periodici della vista. Nel corso della mattinata sarà possibile effettuare la rilevazione del visus, il controllo della motilità oculare e ricevere informazioni e consigli utili per la salute degli occhi.
Gli screening saranno eseguiti dall’oculista Dott. Francesco Demasi con la collaborazione dell’ortottista Dott.ssa Chiara De Gennaro, professionisti qualificati impegnati nella tutela della salute visiva.
Si invita vivamente la cittadinanza a prenotarsi per tempo, al fine di garantire una migliore organizzazione e consentire a tutti di usufruire di questa preziosa opportunità di prevenzione gratuita.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare via mail a
uiccz@uici.it, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Partecipare significa prendersi cura della propria salute: la prevenzione oggi è la vista di domani.
Segui La Nuova Calabria sui social