Catanzaro. Sergio Costanzo: "L'università di Cosenza celebrata al contrario della UMG chiusa in se stessa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Sergio Costanzo: "L'università di Cosenza celebrata al contrario della UMG chiusa in se stessa"
Sergio Costanzo
  19 luglio 2021 11:06

"L'università di Cosenza viene celebrata dalla stampa nazionale (la Repubblica) come esempio di innovazione in campo medico con la nascita della figura di medico- ingegnere che rappresenterà il futuro della medicina". Così in una nota di Sergio Costanzo, Capogruppo #fareperCatanzaro.

"Un'università moderna e innovativa - prosegue - che guarda avanti e porta avanti una concorrenzialità senza guardare in faccia a nessuno. Il contrario dell'Università di Catanzaro che, sotto la guida "illuminata" del rettore De Sarro, appare un ateneo fermo, stantio e che perde ogni anno appeal. Un'università chiusa in se stessa, che sbarra la strada ad ogni novità per salvaguardare gli interessi personali dei "baroni" napoletani che si sono impossessati del campus".

Banner

"Se non si realizza la tanto auspicata integrazione delle Aziende ospedaliere, lo si deve alla tattica ostruzionistica del "magnifico". Così per il pronto soccorso di Germaneto che non si realizza per non disturbare il week end dei medici. Una vergogna continua che può contare su un complice eccellente, il sindaco Abramo che non dice ai nulla e anzi ha avuto un ruolo attivo nel "regalo" fatto a Cosenza, - conclude - come da lui stesso ammesso. Ha fatto uno scambio che porterà a Catanzaro nientepopodimeno un corso in... cinese. De Sarro e Abramo, i due volti del declino inarrestabile di Catanzaro".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner