Catanzaro, servizio assistenza domiciliare: prorogati i termini di scadenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, servizio assistenza domiciliare: prorogati i termini di scadenza

  15 febbraio 2024 10:15

 Il settore Politiche Sociali del Comune di Catanzaro rende noto che il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), inizialmente fissato per il giorno 16 febbraio 2024, è stato ufficialmente prorogato al 26 febbraio 2024.

 
Questa decisione è stata presa al fine di garantire una più ampia possibilità di accesso al servizio da parte di anziani e persone con disabilità, consentendo così a un maggior numero di utenti di beneficiare delle prestazioni socio-assistenziali erogate direttamente presso la propria abitazione. Il SAD rappresenta un supporto fondamentale per migliorare la qualità di vita degli utenti, favorendone la permanenza nel contesto sociale e familiare di appartenenza e promuovendo il recupero dell'autonomia personale sotto il profilo fisico, psichico e sociale.
 
Il servizio di Assistenza Domiciliare consiste in una serie di interventi individualizzati, definiti in collaborazione con le figure professionali del Comune e dell’ASP territorialmente competente, volti a stimolare le potenzialità individuali degli utenti e a prevenire l'insorgenza di ulteriori situazioni di bisogno.
 
Gli interessati possono consultare l’avviso pubblicato sul sito del Comune di Catanzaro per tutti i dettagli relativi alla presentazione delle domande e ai requisiti di ammissione al servizio.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner