Catanzaro, Settimana mondiale allattamento: primo appuntamento al Parco della Biodiversità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Settimana mondiale allattamento: primo appuntamento al Parco della Biodiversità

  06 ottobre 2022 18:17

 
di FRANCESCA FROIO
 
Ottobre è il mese dedicato all’allattamento, all’interno del quale è calendarizzata la Settimana Mondiale Allattamento (SAM). Un appuntamento immancabile che la Regione Calabria vuole celebrare attraverso una campagna di informazione coordinata dal Dipartimento Tutela della salute.
 
Tra le numerose iniziative, che avranno luogo in tutto il territorio nazionale, anche quelle promosse dal dipartimento materno-infantile di Catanzaro e dal dipartimento di prevenzione.
 
Numerose le ostetriche che, indossando i panni di professioniste e di donne in egual misura, e con lo stesso amore, sono pronte ad affiancare le mamme o future mamme in attività rivolte all’informazione e alla consapevolezza inerente ad une bene dal valore inestimabile come l’allattamento.
 
Tante le associazioni che hanno deciso di fornire il proprio contributo attraverso azioni concrete, tra queste: Acquamarina, Cri, Isola che non c’è – ioemamma, dall’ostetrica, attivamente coinvolte, Sips, Lions Club Catanzaro, Temesa, Unicef.
 
Un calendario ricco di date e di competenza, che vedrà tenersi domenica 9 Ottobre, presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro, il primo appuntamento denominato “Storie di latte”, al quale faranno seguito l’incontro “Allattiamo” del 10 ottobre presso S.S. Vaccinazioni a Lamezia Terme e quello che si terrà invece il 12 ottobre presso S.S. Vaccini a Soverato. Il 15 ottobre, a Lamezia Terme, prevista l’iniziativa “Promozione allattamento” mentre, sempre a Lamezia Terme, si terrà la manifestazione conclusiva “Giornata conclusiva settimana dell’allattamento”.
 
L’impegno svolto dalle professioniste invece, come sempre, continuerà ogni giorno, grazie all’impegno di Donne che hanno scelto di stare accanto ad altre Donne nella vita quanto nella professione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner