Catanzaro, sgomberato l'alloggio in via Lucrezia della Valle: intonaco caduto, rifiuti e 13 gatti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, sgomberato l'alloggio in via Lucrezia della Valle: intonaco caduto, rifiuti e 13 gatti
Palazzo De Nobili a Catanzaro

Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco, arriva l'ordinanza del sindaco per ragioni igienico-sanitarie. L'immobile non è abitale: trasferite le due persone che ci vivevano

  03 maggio 2025 20:17

Dopo le segnalazioni e l'intervento dei vigili del fuoco, arriva l'ordinanza di sgombero firmata dal sindaco di Catanzaro (LEGGI QUI). L'alloggio in via Lucrezia della Valle è stato dichiarato inabitabile. Il tutto per tutelare le due persone che ci vivono. Una signora con disabilità (60 anni) e il marito (61 anni).  

Impressionante il quadro di fronte cui si sono ritrovati i vigili del fuoco: "l’abitazione, da una verifica visiva, oltre a presentare una labilità generalizzata dei laterizi del solaio con copiosi segni di pregresse infiltrazioni d’acqua piovana che, nel tempo, hanno prodotto il distacco di porzioni importati di intonaco di copertura lasciando il ferro di armatura a vista ed in evidente stato di ossidazione, versa in uno stato igienico-sanitario altamente precario aggravato dalla presenza all’interno di circa 13 gatti”. Come se non bastasse c'erano anche 12 bottiglie di gpl, di cui una collegata in modo non conforme alla cucina. 

Banner

Con l'ausilio dell'assistente sociale i due coniugi avranno una nuova dimora. L'ordinanza impone al "proprietario dell’immobile di concludere entro 30 giorni dalla notifica del presente provvedimento, le operazioni volte al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie dei locali mediante la completa rimozione dei rifiuti e di ogni altro materiale fatiscente e sporco presente all’interno dell’alloggio ed alla conseguente disinfezione dell’intera unità abitativa". Mentre i gatti sono stati affidati a una clinica veterinaria. (g.r.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner