
L’istituto, quale strumento alternativo di giustizia, permette di risolvere controversie di carattere civile e commerciale
29 giugno 2021 18:32Si è insediato nel pomeriggio di martedì 29 giugno il nuovo Consiglio della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Catanzaro. Presieduto dal Commissario straordinario dell’Ente Daniele Rossi, il Consiglio è composto da Francesco Granato, Maura Ranieri, Francesco Chirillo, Vincenza Matacera, Domenico Ivan Grattà, Enrico Mazza e dal segretario generale della CCIAA Bruno Calvetta. Durante la seduta è stato nominato vicepresidente Francesco Granato.
L’istituto, quale strumento alternativo di giustizia, permette di risolvere controversie di carattere civile e commerciale garantendo al tempo stesso trasparenza, economicità e velocità nella gestione delle liti: «Il ruolo della Camera Arbitrale è fondamentale per alleggerire il carico di lavoro nei tribunali – ha detto Rossi al termine della seduta -. Per questo motivo, l’attività che dovremo svolgere nel far ripartire questo strumento per il triennio 2021-2023 dovrà essere concentrata soprattutto sulla diffusione della consapevolezza sull’utilità della Camera Arbitrale e sulla sua presenza strutturata sul territorio».
Nelle prossime settimane, l’attività del Consiglio sarà concentrata principalmente sull’aggiornamento statutario e sull’apertura dei termini di presentazione delle istanze per l’iscrizione dei professionisti abilitati all’elenco degli Arbitri camerali.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797