Catanzaro si prepara al "Percorso dei vicoli. Un viaggio nel Medioevo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro si prepara al "Percorso dei vicoli. Un viaggio nel Medioevo"

Venerdì 25 novembre prossimo, nella sala Concerti di palazzo De Nobili alle ore 11:00, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Percorso dei vicoli. Un viaggio nel Medioevo"

  23 novembre 2022 11:02

 Venerdì 25 novembre prossimo, nella sala Concerti di palazzo De Nobili alle ore 11:00, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Percorso dei vicoli. Un viaggio nel Medioevo".

Si tratta, in particolare, di un progetto patrocinato dall'Amministrazione Comunale, ideato e realizzato dalla ODV Cara Catanzaro in collaborazione con la sezione catanzarese del Club Alpino Italiano.
 
All'incontro con i giornalisti saranno presenti gli assessori all'Ambiente e alle Attività Economiche, Aldo Casalinuovo e Antonio Borelli, il fondatore di Cara Catanzaro, Claudio Pileggi e il presidente del CAI Catanzaro, Pier Giorgio Iannaccaro.
 
Il percorso, segnato come usa da cartelli indicativi e paline, è qualcosa in più di un tradizionale trekking urbano o di un semplice itinerario turistico. E', appunto, un viaggio nel Medioevo, l'epoca in cui affonda le sue radici più antiche il centro storico cittadino e che costituisce un aspetto tanto pregnante quanto spesso non sufficientemente messo in risalto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner