Nella giornata di ieri è stata sottoscritta la Convenzione tra la Provincia di Catanzaro e il Centro Calabrese di Solidarietà.
La sensibilità e l’interessamento del Consigliere Paolo Mattia e l’appoggio del Presidente Mario Amedeo Mormile, hanno fatto si che, grazie a questo accordo da oggi, i numerosi giovani assistiti dal Centro avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei di proprietà dell’Amministrazione Provinciale (MUSMI, MARCA, MARCH, ecc).
Il Consigliere Mattia ha tenuto a precisare che “lo stato finanziario dell’Ente non può rappresentare un freno alla Collaborazione con le Associazioni meritevoli come il Centro Calabrese di Solidarietà che, tra mille difficoltà, riesce ad offrire un servizio utilissimo ospitando e riabilitando tantissimi ragazzi e ragazze che versano in condizioni di estremo disagio”.
Il Consigliere Mattia, infine, ha tenuto a ringraziare il Presidente e l’intero Consiglio Provinciale per la sensibilità dimostrata, soffermandosi sul fatto che "l'arte e la cultura possono essere validi strumenti di supporto al duro percorso di riabilitazione e reinserimento sociale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736