di GIUSEPPE SILIPO*
Abbiamo più volte ribadito che, come Associazione CalabriaOltre, non avremmo preso posizione a favore dell'uno o dell'altro candidato per le scorse consultazioni comunali. E così è stato. Abbiamo continuato e continueremo a fare, nel nostro piccolo, tutte le segnalazioni o sollecitazioni che riteniamo possano contribuire a ridare dignità alla nostra Catanzaro. Ma i fatti sono fatti, e vanno raccontati. Dopo una nostra segnalazione, siamo stati contattati dalla Dott.ssa Paola Giglio, consulente incaricata dal Sindaco Fiorita ad occuparsi delle cd. "piccole cose".
Ha voluto incontrarci e ci siamo subito resi disponibili, non senza ostentare meraviglia, atteso che a queste attenzioni, non eravamo abituati.
Nel corso del cordiale incontro avvenuto venerdì scorso e durato quasi due ore, si è parlato di tantissime situazioni che potrebbero migliorare la qualità della vita nella nostra città. Tra i tanti argomenti trattati, abbiamo sollecitato il ripristino dei display che a suo tempo furono installati per segnalare i parcheggi in città. Ebbene, apprendiamo con non poco stupore, che i display sono stati ripristinati, anzi riconvertiti con funzioni differenti dall'originarie. Quanto meno, si è eliminato quel fastidioso "no signal" a cui ci eravamo abituati da anni.
Piccoli, ma significativi, segnali di cambiamento diremo noi. Ma grande, grandissima, disponibilità all'ascolto aggiungiamo. Non siamo così ingenui da pensare che i meriti del ripristino dei display possa essere attribuibile alla nostra segnalazione. Tutt'altro. Pensiamo infatti che il problema fosse già attenzionato dall'Amministrazione Comunale. Pensiamo piuttosto, che finalmente qualcuno stia pensando come noi la pensiamo da sempre. Vanno bene le grandi opere, va bene aggredire i problemi gravi che ci sono in città e per i quali necessitano programmazione e tempi non brevi. Ma le piccole cose, quelle risolvibili solo con impegno e buona volontà, sono altrettanto importanti, e contribuiscono a migliorare l'immagine della città.
Ci è stato chiesto di collaborare in qualsiasi modo con l'Amministrazione Comunale. CalabriOltre ha risposto "presente". Tutto quello che può contribuire a far diventare Catanzaro una città migliore, noi siamo pronti ad offrirlo incondizionatamente.
Questi sono fatti, non parole. E come tali, riteniamo sia giusto raccontarli.
*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736