"Non c'è giorno che non si abbia notizia di un blocco stradale in pieno centro a causa di macchine parcheggiate selvaggiamente. L'ultima "bravata" l'abbiamo letta proprio da questa testata ieri. Non pensiamo sia più sopportabile che la nostra città langua nella totale anarchia automobilistica, dove ognuno pensa di essere il padrone del mondo e dove con protervia e supponenza si blocca un intera città restando, nella maggior parte dei casi, anche impuniti", scrive in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Sono anni che predichiamo sempre la stessa cosa. Così come abbiamo più volte denunciato il malcostume, oramai radicato, - prosegue - di consentire agli automobilisti di poter parcheggiare comodamente dal lato opposto al Convitto Galluppi, dove ieri si è verificato il blocco stradale".
"Confidavamo molto nell'arrivo del nuovo Comandante della Polizia Locale ma, al momento, nulla è cambiato. La mobilitazione e la presenza massiccia dei vigili urbani, peraltro efficiente, si vede solo in occasione delle partite del Catanzaro. Poi tutto torna nella norma. Si nella norma, perché il caos, l'anarchia, il mancato rispetto delle regole, nella nostra città è norma. Purtroppo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736