Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): “Città senza regole”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): “Città senza regole”
Giuseppe Silipo
  16 maggio 2025 08:11

“Marcello! Come here! Chi non ricorda la famosissima scena tratta dal film "La dolce vita" nella quale Marcello Mastroianni viene invitato da Anita Ekberg ad un appassionato bagno all'interno della fontana di Trevi? Ebbene questa scena, ieri è stata rievocata da una coppia che, tuffatasi nella famosa fontana, ha voluto dare pubblico sfogo alle sue passioni con un appassionato bacio. Peccato che la loro innocente effusione sia stata immediatamente interrotta dai solerti vigili presenti sul posto e sanzionata con un ammenda di 900 euro. E si, perchè ovunque a fronte di divieti e regole, c'è anche chi è tenuto a farle rispettare”. Lo scrive Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

La premessa è d'obbligo per chiederci come mai nella nostra città tutte le regole del vivere civile vengono infrante ( magari da una minoranza di cittadini) che però la fanno sempre franca. L'esempio più lampante  sono le soste selvagge, alcune veramente da "cartellino rosso". Ma non solo queste. Vogliamo parlare di quante sanzioni vengono elevate ai padroni degli innocenti cagnolini che non raccolgolo le deiezioni dei loro amici a quattro zampe lasciando sprorche le strade cittadine?

Banner

E vogliamo parlare delle tante discariche a cielo aperto che esistono in diversi punti della città? Perchè si lasciano trascorrere anni senza intervenire e poi ci si riempie la bocca di una bonifica che non è altro che un atto dovuto da parte di una Amministrazione Comunale? Dovremmo forse dire grazie per questo?

Banner

Se si facessero rispettare le più elementari regole del vivere civile, forse l'enfatizzazione di alcuni "normali" interventi, non sarebbe necessaria. Qualcuno, qualche tempo fa, ha definito Catanzaro come la città dove sono state ripristinate le regole. Siamo sicuri che viviamo nella stessa città? Nicola! Come here!”

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner