di GIUSEPPE SILIPO*
E' di qualche giorno fa lo spostamento del gabbiotto che avrebbe dovuto ospitare qualche componente del Corpo della Polizia Municipale, dalla prima collocazione nei pressi della Basilica dell'Immacolata alla nuova nel punto in cui la bretella della rotatoria Gualtieri si ricongiunge con il Viadotto Kennedy. Non ne conosciamo i motivi, ma non ne comprendiamo nemmeno l'utilità, atteso che, il suddetto gabbiotto, vuoto era prima e vuoto continua ad essere ora.
Questo ulteriore spreco di danaro pubblico si aggiunge a tante altre spese inutili fatte da questa Amministrazione o dalle precedenti che, comunque, erano guidate sempre dallo stesso Sindaco. Pensiamo, per esempio, ai display installati qualche anno addietro, che avrebbero dovuto informare i cittadini circa la capienza dei parcheggi pubblici e privati esistenti in città. Dal momento dell'installazione, a parte i giorni dei vari collaudi, l'unica informazione data dagli incolpevoli display, continua ad essere un insignificante "NO SIGNAL". E io pago direbbe il compianto Totò.
Potremmo continuare per parecchio tempo. Ma diventeremmo inutilmente prolissi, visto che le nostre note non suscitano nessun interesse da parte di chi dovrebbe risposte non tanto a noi ma, soprattutto, ai cittadini contribuenti.
Ma tant'è. Quanto al gabbiotto destinato al Corpo della Polizia Municipale, per il momento godiamoci la triste struttura; per il corpo passerà altro tempo.
* Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736