Quello che vedete nelle foto che alleghiamo è, ci crediate o no, un piccolo parco giochi inaugurato molti anni fa nel quartiere Cava. Si trattò di una solenne inaugurazione alla presenza di Assessori e Consiglieri di quella amministrazione. Da allora (forse da 15 anni fa) gli interventi di pulizia, e diserbo si contano sulle punta delle dita di una sola mano. L'ultimo intervento però, risale a quasi un anno fa, quando in piena campagna elettorale, venne effettuata una eccezionale pulizia dell'area ludica, restituendo ai bambini uno spazio piccolo ma godibile. Non volevamo essere maligni o mal pensanti, e con un nostro intervento proprio su questa testata, avevamo plaudito l'intervento. Ma avevamo anche sperato che per il prossimo, non si sarebbe dovuto aspettare le successive elezioni.
Ora, sottoponiamo all'Assessore all'ambiente questo nostro sollecito, confidando nel suo riconosciuto attivismo e invitandolo a venire da queste parti a verificare di persona lo stato di abbandono, dal punto di vista ambientale e non solo, in cui versa il quartiere.
Comprendiamo anche che un piccolo parco giochi di un periferico quartiere non può essere una priorità di un Amministrazione. Quanto meno nella mentalità delle nostre latitudini. Ma per noi i servizi offerti ai bambini, in un contesto come il nostro, sono una priorità.
E non solo quando questi servizi vengono inaugurati, ma sempre.
Giuseppe Silipo
Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736