Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): "La Giunta Fiorita ha visto la luce, ora tutti al lavoro: le cose da fare sono tante e urgenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): "La Giunta Fiorita ha visto la luce, ora tutti al lavoro: le cose da fare sono tante e urgenti"
Giuseppe Silipo
  14 luglio 2022 08:35

E così, anche la Giunta Fiorita ha visto la luce. Non siamo tra coloro che enfatizzano le cose solo leggendo nomi e cognomi. Riteniamo aspettare che siano i primi risultati a darci contezza che le scelte operate da Fiorita sono quelle giuste. Ma una analisi di massima possiamo farla, anche perché di alcuni ne conosciamo le competenze e la professionalità. Ci riferiamo alla Dott.ssa Marina Mongiardo, valente Dirigente dell'allora Dipartimento al Bilancio della Regione Calabria. Siamo diretti testimoni della sua preparazione e del suo livello di umanità, ingrediente necessario per ricoprire incarichi di tale portata.

Ci riferiamo al Prof. Cosentino che conosciamo da una vita ( da ex arbitro era impossibile non conoscerlo) persona che ha speso la propria esistenza per lo sport, ricoprendo incarichi prestigiosi. L'Assessorato allo Sport è il giusto e meritato riconoscimento.

Banner

Dell'Avv. Casalinuovo non c'è molto da dire. Scelta che dovrebbe mettere tutti d'accordo, anche gli avversari. Anche questa la riteniamo una giusta e leale scelta.

Banner

Infine due parole vogliamo spenderle per la Dott.ssa Irene Colosimo che conosciamo fin da bambina. I successi (anche fuori dai confini nazionali) spesso riportati anche da queste pagine, parlano da soli. Con questa scelta si smentisce, in parte, quella scuola di pensiero secondo la quale non si riesce a trattenere le giovani eccellenze. Nel caso di Irene non è così.

Banner

Il resto della squadra non lo conosciamo, ma abbiamo letto i loro curriculum e, per il momento ci basta. 

Ora tutti al lavoro. Le cose da fare sono tante e tutte urgenti. La città si aspetta molto da voi. Fate di tutto per non deluderla. Noi siamo pronti a riconoscervi i giusti meriti, ma anche di attenzionare le eventuali carenze. Lo faremo senza pregiudiziali, ma con la consueta obiettività. 

E siccome al nuovo sindaco piacciono le metafore calcistiche, anche noi ne vogliamo usare una: da una squadra fortissima, ci si aspetta che vinca il campionato. Anche un secondo posto sarebbe un fallimento. A buon intenditor. 

Giuseppe Silipo
Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner