Apprendiamo con viva soddisfazione la notizia che già da oggi prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria dei parchi e giardini pubblici, progetto approvato dalla Giunta comunale per un importo di 72.000 euro. Proprio qualche giorno fa, avevamo sollecitato un intervento sul piccolo parco giochi di Via Saul Greco nel quartiere Cava, allegando alcune foto che ne attestavano lo stato di abbandono.
Ovviamente quelli citati dall'Assessore Scalise sicuramente non saranno tutti gli intervento programmati, a cui ne seguiranno certamente altri. A noi preme che l'Assessore ci rassicuri che nel complessivo piano d'interventi, sia compreso anche questo piccolo spazio di questo dimenticato quartiere cittadino. Lo facciamo solo perché, qualche tempo fa, a seguito di un sopralluogo effettuato dall'allora Assessore all'Ambiente, congiuntamente alla ditta appaltatrice dei lavori di pulizia dei parchi, si scoprì che il piccolo parco giochi di Cava non era stato incluso nella mappatura degli interventi da sottoporre a bonifica.
Non vorremmo che ciò accadesse anche stavolta. Se si vuole dare un senso di discontinuità con il passato, servono anche questi piccoli ma importanti segnali.
Altrimenti, con tutta sincerità, il tanto acclamato cambiamento resta solo uno slogan elettorale.
Giuseppe Silipo
Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736