di GIUSEPPE SILIPO*
Siamo stati quelli che hanno pubblicamente hanno espresso apprezzamento per come l'Amministrazione Comunale ha predisposto, già dall'anno scorso, il nuovo piano parcheggi e mobilità in occasione delle partite casalinghe del Catanzaro. E per questo, da quando lo hanno istituito, ce ne avvaliamo con soddisfazione. Ma da due settimane a questa parte, qualcosa comincia a vacillare. Non per colpa del personale AMC, ma per l'intraprendenza e la supponenza di uno scortese vigile urbano di servizio in Via Schiavi, laddove le navette di tutti i punti di raccolta, effettuano il capolinea.
Ebbene, il suddetto tutore dell'ordine, da due settimane si sente in diritto di dare ordini al personale AMC decidendo "motu proprio" di dirottare le navette che prestano servizio per il parcheggio del Musofalo al parcheggio di Sant'Antonio. Ieri sera, in particolare, con un gruppo di tifosi in attesa già da oltre 15 minuti, ha "ordinato" all'autista della navetta per il Musofalo (sono le navette piccole) di togliere l'insegna e di caricare i tifosi in attesa del pullman per il parcheggio di Sant'Antonio. Alle mie personali proteste, l'intraprendente vigile rispondeva in maniera scortese invitandomi a ritornare al posto di attesa. L'irregolare iniziativa, ha comportato un attesa di oltre 30 minuti al gruppo diretto al Musofalo ( di cui il sottoscritto faceva parte) rendendo il servizio sicuramente meno soddisfacente del solito. Vogliamo ricordare a tutti che il costo del parcheggio del Musofalo, è il più esoso rispetto a tutti gli altri parcheggi, e non è rispettoso allungare i tempi di attesa per iniziative che non appartengono alle dirette competenze di chi li impartisce.
La presente è diretta al Corpo di polizia Locale di Catanzaro, ai vertici dell'AMC, all'Amministrazione Comunale ed in particolare al Consigliere Comunale Gregorio Buccolieri il quale con meritevoli sforzi, ha messo in piedi un servizio utile ed efficace, vanificato da chi dovrebbe occuparsi dell'ordine pubblico, e non di altro.
*Coordinatore Cittadino associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736