Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): "Perché non riaprire i bagni pubblici?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): "Perché non riaprire i bagni pubblici?"
Giuseppe Silipo
  28 dicembre 2022 08:21

Sappiamo bene quali sono gli argomenti che tengono banco in questi giorni nella nostra città. Il primo è lo scippo della facoltà di Medicina per il quale riteniamo la politica catanzarese tutta responsabile, ferma restando che le rapine, prima di realizzarle, ci vuole un congruo tempo per prepararle.

Il secondo è l'ormai noiosa querelle sull'istituzione dell'isola pedonale su Corso Mazzini, che si trascina da decenni ogni qualvolta qualsiasi amministratore, di qualsiasi colore politico, cerca di fa diventare in nostro centro storico, un luogo fruibile piuttosto che un accozzaglia di macchine.

Banner

Alla luce di questi due importanti dibattiti, l'argomento che vorremmo porre all'attenzione di Sindaco , Giunta e Consiglio Comunale, potrebbe sembrare di seconda fascia, ma a nostro avviso non lo è. Perché si tratta di un necessario servizio che, ad un capoluogo di Regione, non può mancare.

Banner

Ci riferiamo al ripristino dei bagni pubblici, sia a quelli situati in Piazza Matteotti che a quelli di Corso Mazzini attigui a Palazzo Fazzari. Erano stati per un breve periodo riaperti al pubblico ma poi inspiegabilmente richiusi. Pensiamo sia inutile enfatizzare l'importanza di un tale servizio, pertanto ci permettiamo di porre all'attenzione della nuova Amministrazione l'opportunità di avviare tutte le procedure necessarie affinché la nostra città si doti di qualcosa di indispensabile per i nostri concittadini e per quanti giungono quotidianamente nel capoluogo e che sono costretti a chiedere ospitalità nei bar per soddisfare le proprie esigenze fisiologiche. Ospitalità che , lo sappiamo bene, non tutti concedono.

Banner

Non sappiamo se quello che proponiamo sia da considerare una grande o una piccola cosa. Sicuramente sarebbe un segnale di civiltà di cui, siamo certi, Sindaco e Giunta si faranno carico, e sarebbe un altro piccolo segnale che renderebbe la nostra Catanzaro un pochino più normale di prima.

Buon 2023 a tutti.

Giuseppe Silipo
Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner