Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): "Si alzi la qualità del confronto politico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Silipo (CalabriaOltre): "Si alzi la qualità del confronto politico"
Giuseppe Silipo
  15 febbraio 2023 08:58

di GIUSEPPE SILIPO*

Il risultato elettorale delle ultime amministrative nella nostra città, ha dato un segnale forte ed inconfutabile. La città, o quantomeno coloro che sono andati a votare, ha voluto dare fiducia al Sindaco Prof. Fiorita, senza però affidargli una maggioranza di consiglieri che gli consenta di governare in tutta tranquillità.

Banner

A distanza qualche mese di governo, pensiamo che un giudizio (che peraltro non spetta a noi come Associazione ma ai cittadini) ancora non possa essere dato. Certo, si può apprezzare un evidente presenzialismo del Sindaco che ha già visitato alcuni quartieri periferici (spesso dimenticati) così come indiscutibilmente è da apprezzare l'operato fin qui svolto dagli Assessori all'Ambiente e ai Lavori Pubblici il cui pragmatismo appare evidente ai più.

Banner

L'auspicio è che si continui ad impegnarsi per i bene di Catanzaro. Dispiace leggere sterili polemiche sulle testate online, con botte e risposte tra consiglieri di opposizione e di maggioranza su argomenti che, sinceramente, abbassano sensibilmente la qualità del dialogo politico. Per l'amor del cielo, non siamo noi a dover stabilire come si fa opposizione o come si difende l'operato di una Amministrazione. Ma alzare l'asticella della qualità degli argomenti oggetto di discussione ( ce ne sarebbero molti) sarebbe molto meglio. Spesso quello che leggiamo non fa onore all'indubbia qualità ed esperienza della maggior parte dei Consiglieri comunali eletti, di qualsiasi parte politica.

Banner

Consentiteci l'invito a tutti, di elevare la qualità del confronto politico, sempre nel rispetto delle proprie opinioni. Non sono i social i luoghi deputati al confronto politico. Così si scade nell'inutile populismo e non si da una bella immagine di una città Capoluogo di Regione.

*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner