Ci siamo sempre spesi per sollecitare interventi mirati alla salvaguardia dell'incolumità fisica dei nostri concittadini. E continuiamo a farlo, indipendentemente dal fatto che le nostre sollecitazioni vangano o meno ascoltate. Rivolgendoci alla passata Amministrazione, avevamo sollecitato la necessità di riverniciare le strisce pedonali del lungomare Pugliese, oramai completamente cancellate dall'usura del tempo e, pertanto, non più visibili. Come sempre accadeva, non siamo stati ascoltati. Ora ci appelliamo alla speranza di una diversa sensibilità di chi ci amministra per sollecitare il medesimo intervento, a nostro parere, non più procrastinabile. Si avvicina l'estate, e il nostro quartiere marinaro sarà preso d'assalto da turisti e vacanzieri.
Sappiamo bene l'importanza delle strisce pedonali che, se non visibili, possono provocare spiacevoli incidenti. E' diventata una costante oramai, vedere mamme con i passeggini cercare di attraversare la carreggiata in prossimità di quelle che "dovrebbero" essere le strisce pedonali. E' è diventata una costante vedere macchine ignorare tale diritto ma non sempre per mancato senso civico, ma spesso perché le strisce non si scorgono alla vista degli automobilisti.
Dobbiamo aspettare che accada qualcosa di grave? Non riteniamo l'intervento tale da dover aspettare chissà quali biblici tempi. Diamo un piccolo ma importante segnale di attenzione, e dimostriamo che all'incolumità fisica delle persone, ci teniamo tutti.
Con i fatti però, non con le parole.
Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736