Catanzaro, Silipo: “Il 2025 sia l'anno della ripresa”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Silipo: “Il 2025 sia l'anno della ripresa”
Giuseppe Silipo
  07 gennaio 2025 08:31

“E così, anche il 2024 ce lo siamo lasciati alle spalle. Certamente per la nostra città, non si può dire sia stato un anno positivo. Ne abbiamo visto di cotte e di crude, con la ciliegina sulla torta finale del magnifico evento di fine anno offerto dall'Amministrazione Comunale. 

Ora si ricomincia e, bisogna ammetterlo, non mancano i buoni propositi da parte del primo cittadino. Intanto ha avanzato la candidatura della città, per il prossimo ( ed ultimo) evento di fine anno che la RAI ha programmato in Calabria. Non pensiamo sia sufficiente un post sui social per far si che Catanzaro possa considerarsi candidata per quella che è l'ultima chiamata per avere, quantomeno, un legittimo riconoscimento di un ruolo che va pian piano oscurandosi. 

Banner

Ci permettiamo, senza alcuna polemica, di suggerire che la candidatura passa attraverso un serio progetto logistico/organizzativo da sottoporre alla Regione Calabria che poi lo valuterà con i vertici della RAI. Senza questo a voglia a rivendicare candidature. Poi si dirà che siamo stati ignorati, piuttosto che dire che ci avete fatto ignorare.

Banner

Certamente non sarà l'eventuale evento di fine anno a risollevare Catanzaro dal degrado e dal torpore in cui è caduto da anni. Ci vuole ben altro. Soprattutto ci vuole una seria programmazione e non campare alla giornata nella speranza che, ad ogni votazione in Consiglio Comunale, si raggiunga i quorum della maggioranza. 

Banner

Perché altrimenti, anche il 2025 passerà alla storia come un altro anno perso. E la nostra città non può più permettersi il lusso di aspettare il tanto auspicato cambiamento”.

Così in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner