
di GIUSEPPE SILIPO*
La Cittadella Regionale sede della Regione Calabri ospita, quotidianamente, oltre duemila persone, distribuite tra dipendenti, consulenti esterni e avventori che necessitano il disbrigo di pratiche. Malgrado i numeri possano sembrare eccessivi, i parcheggi messi a disposizione di tutti, restano sufficienti essendo posizionati in un area vastissima. Ecco perché troviamo arrogante l'atteggiamento di chi (non sappiamo in quale categoria di utenti collocarli) si ostina a parcheggiare in maniera selvaggia, spesso ostruendo le uscite. E' il classico malcostume di chi non è disposto a fare cento metri in più per parcheggiare in modo corretto la propria auto. Ovviamente creando non pochi disagi agli altri automobilisti.
La nostra segnalazione vuole sollecitare il Comando della Polizia Locale (i parcheggi sono collocati in area comunale) affinché, anche in maniera saltuaria, organizzino delle vere e proprie retate, che sicuramente dissuaderebbero i cattivi intenzionati. Le sanzioni pecuniarie non fanno piacere a nessuno.
Sarebbe una cosa utile sia per ripristinare le più elementari regole di civiltà, sia per consentire al Comune di incassare parecchi soldini magari utilizzabili per migliorare qualche servizio.
Che dite, non vi sembra una buona idea?
* Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797