Su via Sinopoli e dintorni nella zona Pontepiccolo arrivano a frotte per “cenare” indisturbati con tutto ciò che trovano tra i rifiuti e nei bidoni di raccolta dell’immondizia. L’allegra compagnia animalesca è composta da irriguardosi cinghiali. E non è ancora notte fonda e lungo la strade imperversano cinghiali, cinghialesse e i loro “piccoli”. E per strada c’è ancora gente. Fanno paura i cinghiali anche perché il loro comportamento è sempre orientato ad assalire. Arrivano dalle vicine campagne. Non è uno spettacolo che fa ridere. Preoccupa anche abitanti della zona che magari per motivi tutt'altro che di svago transitano in auto. Cinghiali a Via Sinopoli, pericolo pubblico in tutti i sensi.
Chi di competenza autorità pubbliche devono farsi carico del problema. Non si può e non si deve pensare che gli abitanti nella zona interessata abbraccino “doppiette” per improvvisarsi cacciatori di cinghiali.
Per difendersi non per sport! Risposte, anzi interventi drastici si attendono. Prima che qualche cinghiale venga a bussare ai palazzi dopo aver sfondato portoni e porte. A Catanzaro può succedere di tutto. Ma i cinghiali, no!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736