
"Ottobre è il mese rosa, un momento cruciale per la sensibilizzazione e la prevenzione del cancro al seno, una causa a cui il Comune di Catanzaro si unisce con convinzione". Lo fa sapere, con una nota, il vicesindaco Giusy Iemma che annuncia ufficialmente l'adesione del Comune di Catanzaro alla campagna "Nastro Rosa 2023", promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
"La campagna Nastro Rosa è un'iniziativa annuale della LILT che mira a informare e sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione del cancro al seno, una patologia che colpisce migliaia di donne in Italia ogni anno.
Il claim scelto per il 2023, 'La prevenzione è sempre la risposta giusta', mette in luce l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nel contrastare il carcinoma mammario, una delle principali cause di decessi dovuti a patologie tumorali. La LILT, attraverso le sue 106 Associazioni Provinciali e i 20 Coordinamenti Regionali, offre strumenti e iniziative per responsabilizzare le donne riguardo a questa patologia.
La città si è tinta di rosa e il Cavatore, uno dei simboli di Catanzaro, è stato colorato per dimostrare la solidarietà e l'impegno nella lotta contro il cancro al seno.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797