“Catanzaro Sound”, trionfa Glas: aprirà il Capodanno in Piazza Prefettura! In “Clash of Paints” invece una vittoria ex aequo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Catanzaro Sound”, trionfa Glas: aprirà il Capodanno in Piazza Prefettura! In “Clash of Paints” invece una vittoria ex aequo

  30 agosto 2024 03:43

di MARCO VALLONE

Si sono conclusi ieri sera i contest “Catanzaro sound” e “Clash of Paints – Sfidati e Pitta” che hanno entusiasmato il pubblico presente nel Parco Gaslini del quartiere Lido di Catanzaro nel corso di “EstArte”, la rassegna artistica estiva del Comune di Catanzaro. Ad aggiudicarsi la vittoria della gara musicale relativa a “Catanzaro Sound” è stato Glas, cantautore calabrese classe '96, con un brano intitolato "La speranza". Per quanto concerne invece “Clash of Paints – Sfidati e Pitta”, sfida nell'ambito delle arti figurative, si è giunti a una sorprendente conclusione: la vittoria a pari merito delle due squadre finaliste, “Mina's Team” (composta da Giovambattista Barberio e Lorenzo Colelli) e “400 milioni di piccioni” (la cui leader è stata la talentuosa Alois Arruzza, che giusto ieri sera si era già aggiudicata la vittoria della sfida tra singoli artisti).

Banner

Banner

Banner

Il trionfo in “Catanzaro Sound”, il contest musicale che si è avvalso dell'ottima direzione artistica di Edoardo Corasaniti, consentirà dunque a Glas la grande opportunità di poter aprire il concerto di Capodanno in Piazza Prefettura dinnanzi al grande pubblico catanzarese. La vittoria delle squadre “Mina's Team” e “400 milioni di piccioni” in “Clash of Paints – Sfidati e Pitta”, di cui è stato direttore artistico il bravo Fabio Donato, consentirà invece ai loro componenti la prestigiosa possibilità di realizzare una propria opera in una parete della città.

Emmanuele Arabia, in arte “Glas”, dopo la vittoria della gara ha avuto modo di affermare come fosse “molto emozionato! Sono onesto, anche perché la concorrenza in un certo senso era spietata, con Raggamatty, con Tatho... Il livello, devo dire, è stato veramente alto. Faccio i complimenti per questa organizzazione e questa iniziativa, di cui la città secondo me ha estremamente bisogno. E sono felice, non vedo l'ora che arrivi Capodanno per poter dire la mia, con la band ovviamente, in Piazza Prefettura davanti a un bel po' di persone. Sono carico” . Relativamente a quali siano i suoi prossimi progetti per il futuro, Glas ha sottolineato come vi sia “un album che sta prendendo forma, siamo quasi agli sgoccioli, e dovrebbe uscire nel 2025”.

Durante la seconda ed ultima serata andata in scena ieri sera, nel contest musicale si sono esibiti i seguenti artisti: Anna La Croce – Jovo – Il Pianista Bendato Giuliana Viscomi – Emily – Themanu – Salvatore – The Mad – Laripa – Nigh7 – Erika Rotundo- Nicola Squillace Lorenzo Rongo – Alkemya – Giuseppe Cacia- Delia – Phantom Love – Crono – Edy Samer. Sono arrivati in finale in 4, considerando anche gli artisti esibitisi nella serata di mercoledì: il vincitore, Glas, ma anche Raggamatty, Thato e i Phantom Love. Nell'ultima sfida a colpi di musica ha avuto la meglio il cantautore classe '96.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner