Da mercoledì 3 novembre ripartiranno le attività dello Sportello per il microcredito, l’iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Abramo con l’Ente nazionale per il Microcredito.
Una riunione operativa presieduta dall’assessore al Personale Danilo Russo è servita a mettere a punto il riavvio dello Sportello dopo il periodo di chiusura causata dalla pandemia, che fornirà nuovi servizi rivolti ai giovani imprenditori con particolare attenzione alle donne e agli immigrati regolare che vorranno aprire nuove attività o investire sulle proprie attività già esistenti.
All’incontro, che si è tenuto nella sala Giunta di Palazzo De Nobili, hanno partecipato Rosaria Mustari, componente del consiglio di amministrazione dell’Ente nazionale per il Microcredito, Mario Bonacci e Annamaria Molinaro (tutor dello stesso Ente) e Antonio Gagliardi (gestore del front office dello Sportello comunale).
“Sin dal suo esordio lo Sportello si è rivelato un ottimo strumento di crescita per imprenditori giovani e meno giovani – ha detto l’assessore Russo -. Dopo la chiusura causata dalla pandemia, e grazie anche alle nuove risorse economiche garantite all’Ente nazionale per il Microcredito con il Pnrr, si potranno erogare nuovi e importanti servizi che rappresentano un’occasione utilissima per la ripartenza delle piccole imprese”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736