Nuovo appuntamento della XII edizione di GRAECALIS – Il vento della parola antica, la rassegna che intreccia musica, poesia e narrazione per raccontare grandi temi universali. Domenica 11 agosto, nel Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro, andrà in scena “Il sogno deluso – America: speranze perdute e consapevolezze”, un viaggio emotivo e lucido attraverso il mito – e la disillusione – dell’America.
Alla chitarra e voce ci sarà Paolo Formoso, mentre al pianoforte il Maestro e compositore Maurizio Lupis accompagnerà lo spettatore in un percorso sonoro che dialoga con le parole.
Gli attori della Compagnia Graecalis interpreteranno testi poetici e ironici di Pascoli, Guccini, Pascarella e altri autori che hanno saputo raccontare l’America in tutte le sue sfumature: terra di promesse e di contraddizioni, sogno e realtà, lirismo e disincanto.
La musica dal vivo di Formoso e Lupis renderà omaggio ai grandi cantautori italiani che hanno cantato il “sogno americano” e le sue crepe, regalando momenti intensi e suggestivi.
Prenotazioni: 329 3990894
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736