"Una sistematica invasione di rifiuti: la Strada Provinciale 18 viene trattata alla stregua di una discarica. La strada che collega il quartiere Siano è stata presa di mira dai vandali, ormai a lato strada si stanno accumulando una serie di sacchetti e rifiuti di ogni tipo, dai frigoriferi ai pc tanto da far sembrare quella che dovrebbe essere una semplice piazzola di sosta una vera discarica, una bomba ecologica. La Provincia deve immediatamente intervenire per bonificare l'area". Lo scrive Stefano Veraldi.
"Questo degrado, peraltro in una zona a due passi dal centro e dalla Pineta di Siano già devastata dagli incendi, è inammissibile.
Se l’intervento di bonifica non avverrà in tempi brevi - valuterò il coinvolgimento della Prefettura di Catanzaro, e successivamente presenterò un atto ispettivo per chiedere l'intervento del Ministero dell'Ambiente. Purtroppo è l'ennesimo episodio in un territorio già martoriato da decine di casi analoghi".
"A questi comportamenti va dato assolutamente un freno. Ovviamente non siamo qui a dare la colpa al Presidente della Provincia se ci sono episodi di inciviltà di questo tipo, ma chiediamo la massima solerzia nel bonificare le zone coinvolte monitorandole con foto trappole, soprattutto quando si tratta di aree densamente abitate.È a rischio la salute dei cittadini catanzaresi, per questo è fondamentale tutelare l'ambiente".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736