Catanzaro. Stefania Zampogna è la nuova presidente nazionale della Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Stefania Zampogna è la nuova presidente nazionale della Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica
Stefania Zampogna

  18 ottobre 2021 17:18

Eletto il nuovo presidente nazionale della SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica).  Il timone della prestigiosa organizzazione, operante nel delicato settore della sanità, è passato alla dottoressa calabrese Stefania Zampogna che succede al past presidente prof. Riccardo Lubrano. 

E’ la prima volta che a guidare la SIMEUP sarà una donna. La  dottoressa Zampagna, originaria di Gioia Tauro, specialista in Pediatria, Anestesia e Rianimazione e Malattie dell’Apparato Respiratorio, vive e lavora nel Capoluogo di regione con il ruolo di dirigente presso l’A.O. “Pugliese- Ciaccio”. Una fiducia, quella accordata a Stefania Zampogna che è anche un riconoscimento alla sua attività nell’ambito della SIMEUP e dei numerosi Congressi organizzati a Catanzaro con la presenza di illustri relatori sulla specifica materia della pediatria. La scelta di portare alla carica di massima responsabilità della SIMEUP è anche una precisa volontà di dare spazio alle donne e della loro valorizzazione professionale.

Nell’ambito dell’Azienda  Ospedaliera presso la quale lavora Stefania Zampogna si è battuta con grande determinazione e impegno per la realizzazione del Pronto Soccorso Pediatrico, una struttura che proprio nel “Pugliese” può e deve avere un ruolo di primo piano per dare una migliore funzionalità all’organizzazione complessiva dell’Urgenza che in pediatria – considerata la platea della utenza- ha un valore assoluto per la salvaguardia della vita.

Al termine della sua elezione, la neo presidente ha subito manifestato la precisa volontà di continuare nel solco già tracciato dai predecessori.

encos