Catanzaro. Stefania Zampogna è la nuova presidente nazionale della Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Stefania Zampogna è la nuova presidente nazionale della Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica
Stefania Zampogna
  18 ottobre 2021 17:18

Eletto il nuovo presidente nazionale della SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica).  Il timone della prestigiosa organizzazione, operante nel delicato settore della sanità, è passato alla dottoressa calabrese Stefania Zampogna che succede al past presidente prof. Riccardo Lubrano. 

E’ la prima volta che a guidare la SIMEUP sarà una donna. La  dottoressa Zampagna, originaria di Gioia Tauro, specialista in Pediatria, Anestesia e Rianimazione e Malattie dell’Apparato Respiratorio, vive e lavora nel Capoluogo di regione con il ruolo di dirigente presso l’A.O. “Pugliese- Ciaccio”. Una fiducia, quella accordata a Stefania Zampogna che è anche un riconoscimento alla sua attività nell’ambito della SIMEUP e dei numerosi Congressi organizzati a Catanzaro con la presenza di illustri relatori sulla specifica materia della pediatria. La scelta di portare alla carica di massima responsabilità della SIMEUP è anche una precisa volontà di dare spazio alle donne e della loro valorizzazione professionale.

Banner

Nell’ambito dell’Azienda  Ospedaliera presso la quale lavora Stefania Zampogna si è battuta con grande determinazione e impegno per la realizzazione del Pronto Soccorso Pediatrico, una struttura che proprio nel “Pugliese” può e deve avere un ruolo di primo piano per dare una migliore funzionalità all’organizzazione complessiva dell’Urgenza che in pediatria – considerata la platea della utenza- ha un valore assoluto per la salvaguardia della vita.

Banner

Al termine della sua elezione, la neo presidente ha subito manifestato la precisa volontà di continuare nel solco già tracciato dai predecessori.

Banner

encos

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner