"L’aula del Consiglio comunale di Catanzaro, nello storico Palazzo de Nobili della città, sede del municipio, è inagibile in seguito al cedimento di parte del solaio. Il crollo è avvenuto nel corso del primo week-end del lontano febbraio 2018, mentre l’aula rossa dell’assemblea era deserta".
Lo sottolinea Stefano Veraldi. che rircorda come "la riqualificazione e recupero del tetto dell’aula rossa del Consiglio è stata inserita nell’elenco delle opere di efficientamento energetico previste con Agenda urbana nel 2019".
"Il progetto, unitamente ad altri mirati agli immobili pubblici, è già stato oggetto di una proposta di procedura “Esco” di partenariato pubblico/privato già formalizzata al Comune e che doveva essere presentata in Consiglio comunale per la dichiarazione di interesse pubblico. A seguito di questo atto, che non è dato sapere se sia stato approvato o meno, doveva essere avviato il bando integrato.
Il capoluogo di regione al momento, oltre al degrado e all’abbandono da nord a sud, registra l’inagibilità di parte della casa comunale, della Cattedrale e della Questura, Forse un record mondiale di cui il sindaco della città ne può andare fiero, insieme al Porto di Catanzaro e al Depuratore".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736