Catanzaro, Stefano Veraldi: "La scalinata che conduce alla Cattedrale di S. Maria Assunta impraticabile per i tanti rifiuti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Stefano Veraldi: "La scalinata che conduce alla Cattedrale di S. Maria Assunta impraticabile per i tanti rifiuti"

  28 marzo 2022 10:24

"La famosa scalinata di Via XX Settembre, che conduce alla Cattedrale di Santa Maria Assunta diventata ormai un parcheggio per pochi eletti, nel silenzio assoluto di tutti, Arcivescovo compreso, si presenta quasi impraticabile per la presenza di rifiuti di ogni tipo e genere che ne pregiudicano la sicurezza dei cittadini oltre a non rappresentare un bel biglietto da visita per il centro storico". Lo  scrive Stefano Veraldi.

Banner

"Se Atene piange, Sparta non ride.  Ed infatti, nella nostra città, se le periferie sono sempre più abbandonate all’incuria ed al degrado anche il centro storico cittadino continua a mostrare segni evidenti di abbandono e decadimento. Ma si sa, la nostra è una città particolare, dove è capitato di ascoltare corpose note stampa che parlano di ricostruire nel capoluogo una cultura dell’ambiente e del decoro urbano quando, al contrario, sarebbe necessario ripartire dalla cultura sic et simpliciter". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner