Nella serata del 18 maggio, in via Buccarelli, è stato compiuto un atto vandalico che ha modificato senza alcuna autorizzazione gli stalli di sosta a pagamento, trasformandoli in parcheggi gratuiti attraverso verniciatura e l’apposizione di immagini raffiguranti la maschera tradizionale Giangurgolo.
“A tutela del patrimonio pubblico e della sicurezza cittadina”, AMC S.p.A. Comunica di essere intervenuta tempestivamente con le proprie squadre operative per rimuovere le alterazioni e ripristinare la segnaletica orizzontale secondo le normative vigenti.
L’azienda, inoltre, “condanna con fermezza tali comportamenti, che non solo costituiscono un danneggiamento materiale, ma rappresentano anche un atto di inciviltà e disordine, non giustificabile nemmeno da intenti satirici o di protesta. Si ricorda inoltre che azioni simili compromettono la sicurezza stradale e l’ordine pubblico, generando costi aggiuntivi a carico della collettività".
E conclude: "Si invita pertanto tutta la cittadinanza a rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali per segnalare eventuali richieste o proposte, favorendo un confronto civile e costruttivo. AMC S.p.A. si riserva di adire le vie legali contro i responsabili, una volta individuati, e chiede la collaborazione di chiunque possa fornire informazioni utili alle autorità competenti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736