Catanzaro, su iniziativa del Pd la coalizione di centrosinistra si ritrova attorno ad un Tavolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, su iniziativa del Pd la coalizione di centrosinistra si ritrova attorno ad un Tavolo

  05 marzo 2024 22:57

Rappresentanti della coalizione del centrosinistra di Catanzaro si rimettono attorno ad un tavolo di concertazione politica per rendere più stabile la presenza dello schieramento e più incisiva la sua azione sul territorio cittadino e al Comune dove hanno la maggioranza e, quindi, il governo della Città.

Il Pd catanzarese, in attesa della soluzione di alcuni aspetti organizzativi e in attesa dello svolgimento di un congresso cittadino, è retto da un coordinamento a due, composto da Rossana Neri e Antonio Prunestì che- dopo incontri informali con i responsabili degli altri partiti e movimenti –hanno convocato una riunione svoltasi nella sede PD della Città. All’incontro hanno preso parte oltre ai due dem, rappresentanti del PSI, della sinistra e del movimento “Cambiavento” il cui leader è l’attuale Sindaco, Nicola Fiorita.

Banner

Erano presenti all’incontro tutti i Partiti e i Movimenti invitati: per Cambiavento - Antonella Abagnato, Danilo Colabraro e Gaetano Pensabene -, per il Partito Democratico - Rossana Neri e Antonio Prunestì, per il Partito Socialista - Masino Paonessa -, per i 5stelle -Luigi Stranieri e per Sinistra Italiana - Elisa Treccozzi-.

Banner

Sono state affrontate le problematiche della amministrazione comunale derivanti dalle precedenti gestioni, con l’intento di creare maggiore sinergia tra le forze politiche e l’Amministrazione comunale, oltre ad esaminare le diverse problematiche che si stanno evidenziando, per le responsabilità di questo governo di destra, connotato dalla emanazione di leggi utili a pochi, lasciando nelle incertezze economiche e sociali la maggioranza delle persone, prospettando poi un ulteriore penalizzazione alle regioni del Sud.

Banner

Una riunione improntata su una analisi del momento politico nazionale e su quello catanzarese. Sarebbe emersa la ferma volontà di programmare una serie di iniziative e di sensibilizzazione dei rispettivi iscritti sulle diverse problematiche.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner