Il quartiere Lido di Catanzaro vive anche nelle stagioni più fredde e non vive solo di quella ottima movida creata dai locali che investono nella zona marina, ma anche grazie ad eventi e manifestazioni per tutta la cittadinanza, che chiamano in strada intere famiglie, giovani, meno giovani e bambini. Lo ha dimostrato la prima edizione di "Pesce e vino a San Martino" che dopo una settimana dal rinvio per avverse condizioni climatiche, in questo week-end ha registrato in piazza Dogana una significativa partecipazione per un evento che si propone per la prima volta alla popolazione.
Tanti gli stand presenti in piazza nell'evento organizzato dall’Associazione Calaidea e promosso dall'Amministrazione comunale insieme agli imprenditori locali ed a tante attività che hanno fortemente voluto la riuscita di questo evento che ben si sposa con quella tradizionale "Notte Piccante" che, negli scorsi mesi, ha portato migliaia di presenze nel centro storico della città.
Pescato fresco, ottimo vino delle cantine calabresi, fritture di ogni tipologia, piatti tipici della tradizione catanzarese. I tavoli presto si sono riempiti di gente che affollava gli stand in attesa di gustare la prelibatezza prescelta, il tutto in un clima ordinato e scorrevole.
Mentre si attende questa sera la chiusura dell'evento con il gruppo "Antigua" che si esibirà in piazza, vogliamo ripercorrere la splendida seconda serata andata in scena ieri e che ha visto protagonisti i talenti canori del circondario grazie al "Red Contest", un vero e proprio concorso inserito nella manifestazione che ha portato sul palco artisti da ogni parte della provincia, di tutte le età, ognuno con un brano che ha incantato e fatto emozionare la qualificata giuria alla quale è spettato l’arduo compito di stilare una classifica che ha decretato l'attribuzione di una serie di premi messi in palio.
A condurre la serata il giornalista de "La Nuova Calabria", Filippo Coppoletta, insieme alle speaker radiofoniche di Radio Ciak, Annarita Palaia e Daria Mirante Marini, mentre, dall'altra parte, seduti al tavolo della giuria presieduta da Raffaella Capria, hanno ascoltato e giudicato i talenti: Nino Mirante Marini, Pino Mancuso e Vittoria Orlando.
Una lunga serata in cui il primo freddo giunto in città è stato spazzato via dal calore della voce di chi, senza timore e con grande sicurezza, ha afferrato il microfono per portare sul palco tutta l'energia e la passione che scorre nelle vene di questi talenti nostrani. Tra loro, voce incredibile quella degli ospiti d'eccezione Denise Barberi e Nicoletta Burgello.
Dopo aver ascoltato tutti i brani in gara, la giuria ha quindi espresso il suo verdetto, consegnando ad ognuno il premio meritato direttamente dalle mani del vicesindaco Giusy Iemma che ha preso parte all'intero evento con grande coinvolgimento.
- Primo classificato assoluto: Giovanna Valleriani
- Secondo classificato assoluto: Amily Gualtieri
- Terzo classificato assoluto: Amily Primerano
- Primo classificato cat. junior: Siirya Michela Piteo
- Premio della critica: Vittorio Valia
- Premio simpatia: Francesco Rania
- Premio Radio Ciak: Stefano Ranieri - Crystal - Robert Gheorghe
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736