Catanzaro, successo per il recital presentato dal Soroptimist: iniziativa per valorizzare talenti calabresi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, successo per il recital presentato dal Soroptimist: iniziativa per valorizzare talenti calabresi

  29 aprile 2023 12:39

Il Recital presentato ieri dal Soroptimist Club del Capoluogo ha riscosso ampi consensi del pubblico nella Sala Concerti di Palazzo de Nobili a Catanzaro. I giovani musicisti che si sono esibiti, per le loro performance, hanno ampiamente meritato gli applausi convinti tributati loro dai presenti in sala. Un gruppo di giovani talenti calabresi che ha interpretato un Recital di notevole spessore musicale con brani da grandi palcoscenici ed impegnativi.

Il programma della serata si è snodato in due tempi. Il primo con Maria Scalzo al pianoforte con composizioni di Chopin, Listz e Tchaikovsky. Nella seconda parte la soprano Roberta Panuccio, allieva del Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio che rappresenterà la Calabria alla finale nazionale del XIII Concorso “Giovani talenti” indetto dal Saroptimist in programma dal 27 al 29 ottobre prossimo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como. Dalla sua ugola sono arrivati al cuore dei presenti brani di ardita interpretazione delle composizioni più significative di Puccini, Donizetti, Purcel. Al pianoforte è stata accompagnata da Francesco Rositani, allievo del maestro Giuseppe Gullotta  al Conservatorio “Cilea” di Reggio Calabria.

Banner

Al termine della manifestazione la presidente del Soroptimist di Catanzaro, Elisabetta Vigilante, ha dichiarato: "Quello di questa sera è un gesto nuovo di generosità e condivisione che il Siroptimist club di Catanzaro ha lanciato quest’anno. I sette club Soroptimist della Calabria uniti per erogare una borsa di studio a tutte le candidate per la selezione regionale del prestigioso concorso Nazionale “giovani talenti della musica”. (en.cos.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner