di FILIPPO COPPOLETTA
È la festa dei bambini, la festa dell'allegria, la festa della dolcezza ma è anche festa per i più grandi perché il cioccolato piace davvero a tutti, grandi e piccoli, specie se questo è il cioccolato preparato e lavorato da una delle gelaterie più rinomate ed amate del capoluogo calabrese. Stiamo parlando della seconda edizione della "Festa del gelato al cioccolato" organizzata e voluta dalla gelateria Amedeo di Catanzaro. Una due giorni dolcissima che ha avuto luogo venerdì 29 e sabato 30 novembre tra i due punti vendita della città: quello lungo Corso Mazzini e quello nei pressi dei giardini di San Leonardo.
Cioccolato di ogni tipo ed in ogni modo: da mangiare, da bere, da lavorare con creatività. Superblack, milk, bianco, blend accostati a spezie, liquori e frutta ma anche cioccolato Monorigine (Santo Domingo, Ghana, Tanzania) proposti in purezza per esaltare l'unicità, l'originalità e la eccelsa qualità. Insomma, in questa seconda edizione, la gelateria Amedeo, ha pensato davvero a tutti anche a chi opta per una scelta vegan, senza Zuccheri aggiunti e senza glutine.
Tra i momenti più significativi e partecipati, sicuramente non si possono non menzionare i laboratori che hanno visto coinvolti decine di bambini che, con attenzione e divertimento, hanno lavorato il cioccolato, dilettandosi nella preparazione di gustose praline sotto l'attenta guida della maitre chocolatier, Giuliana Paonessa.
Guardando anche ai più grandi ed andando incontro alle esigenze della movida del sabato sera, un ottimo e ricco aperitivo è stato servito nel punto di Via Alberghi: un drink speciale al cioccolato ideato da Sandro Laugelli del Feel spirit&more accompagnato da rosticceria varia.
Insomma, la Festa del gelato al cioccolato di Amedeo sta diventando sempre più un appuntamento atteso e partecipato per una città che rivive anche grazie a questi eventi vincenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736