
Secondo tempo senza problemi per il Consiglio comunale di Catanzaro. Dopo che ieri è venuto meno il numero legale (LEGGI QUI), l'Assemblea (con un quorum più basso) ha approvato con celerità le pratiche rimaste inevase qualche ora prima.
Ciononostante, incombe il rimpasto di Giunta e un nuovo avvertimento arriva dai banchi della maggioranza. Ieri non c'era e così Tommaso Serraino (Mò Fiorita sindaco) ne ha approfittato per dire la sua: "Noi non abbiamo raggiunto la maggioranza in Consiglio comunale, ma questo non può rappresentare per singoli consiglieri o gruppi un'occasione per il ricatto. Non vorrei che questa situazione non sia diventata una posizione di comodo per tutti".
Dopo la premessa, il consigliere comunale ha aggiunto: "Non esistono donne e uomini validi per ogni stagione. Ci sono delle attitudini, ci sono della caratteristiche e delle età. Non ci credo che il Consiglio comunale di Catanzaro non sia pronto a ricevere in esecutivo delle persone che hanno studiato in città o che hanno studiato fuori e che professionalmente e quotidianamente danno già un contributo. Mi auguro che le prossime scelte saranno condivise e guardino al merito, alla trasparenza e al bene comune".
Per Fiorita altro spunto di riflessione sulla 'rivisitazione' della sua Giunta.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797