Catanzaro, torna la rassegna "Libri&Bollicine": oggi l'incontro con Luigi de Magistris al Marca

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, torna la rassegna "Libri&Bollicine": oggi l'incontro con Luigi de Magistris al Marca

  04 febbraio 2023 11:45

Al via oggi pomeriggio la sesta edizione di "Libri & Bollicine", la rassegna letteraria organizzata da Annozero Eventi e diretta da Salvatore Sangiuliano. Una kermesse che da anni ormai si propone di portare una ventata di cultura nella provincia di Catanzaro, realizzando appuntamenti di rilievo con illustri ospiti ed autori. 

Ad aprire questa nuova edizione, un volto di spicco del panorama politico. Alle ore 18 di oggi, sabato 4 febbraio, presso il museo Marca della città di Catanzaro - con ingresso del tutto gratuito - presenterà il suo ultimo lavoro editoriale l'ex magistrato Luigi de Magistris.

Banner

Il titolo del volume è "Fuori dal sistema", un'opera che, partendo dal vissuto di De Magistris, si affaccia verso un sistema che depreda il denaro pubblico e coinvolge politici sia di centrodestra sia di centrosinistra, grandi imprese, settori della magistratura e delle forze dell'ordine, con il collante della massoneria deviata. Un libro che nasce dall'esperienza personale di un giovane magistrato che dalla prima linea della Calabria si ritrova a indagare su un inquietante intreccio di corruzione, mafie, logge e lobby, una lunga indagine che lo portò ad interrogazioni parlamentari, ispezioni, procedimenti disciplinari e penali, bombardamenti istituzionali fin dai vertici più alti dello Stato.

Banner

L'incontro con l'autore sarà affidato alla moderazione della professoressa Raimonda Bruno che cercherà di scavare tra le pagine del libro per ripercorrere l'interessante e contorta vicenda che ha travolto De Magistris nel corso della sua carriera tra gli scranni della magistratura. All'incontro ha già confermato la sua presenza l'Assessore alla Cultura di Catanzaro, Donatella Monteverdi. 

Banner

Con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dell'Assessorato alla Cultura del capoluogo, la rassegna letteraria proseguirà nei prossimi mesi in modo itinerante, passando per i vari musei della città. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner