Catanzaro, torna l'iniziativa per una corretta esposizione solare: ecco le postazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, torna l'iniziativa per una corretta esposizione solare: ecco le postazioni

  29 luglio 2022 12:38

Si terrà domani, sabato 30 luglio 2022, la terza giornata di prevenzione per la corretta esposizione solare e la sana alimentazione. L’iniziativa, intitolata “Al sole...in salute” torna a pieno titolo dopo le precedenti positive esperienze promossa anche stavolta dalla “Fondazione il Caduceo” e dagli Ordini dei Farmacisti delle Province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e dall’UMG di Catanzaro. Nove le postazioni che dalle ore 10.30 verranno presidiate dai sanitari, non solo farmacisti ma anche dermatologi e biologi nutrizionisti per ogni tipo di consiglio, avvertenza e prescrizione. Le varie equipes potranno essere consultate sulla costa jonica a Crotone (Casa Rossa), Catanzaro (Lido del 2000), Soverato (lido il Gabbiano), Motauro – Pietragrande (lido Tropical), Montepaone Lido (lido Marina Blu) e Davoli Marina (Agave beach); sul versante tirrenico a Gizzeria Lido (Coolbay) e Pizzo (marina di Pizzo), ed in montagna con il gazebo a Taverna (Villaggio Mancuso) . 

Nella conferenza stampa di presentazione, oltre al presidente dell’Ordine Farmacisti di Catanzaro Vitaliano Corapi, hanno anticipato gli spunti dell’iniziativa anche la prof.ssa Donatella Paolino del Dipartimento Medicina Sperimentale e Clinica dell’UMG, il prof. Massimo Fresta, presidente del comitato scientifico della “Fondazione il Caduceo”, il prof. Steven Paul Nisticò, direttore della Scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia della UMG di Catanzaro, e la dott.ssa Francesca Casadonte, coordinatrice commissione nutrizione dell’Ordine Nazionale Biologi.

Banner

L’iniziativa, oltre al patrocinio dei comuni interessati, dalla Federazione degli Ordini Farmacisti Italiani, dall’Ordine Nazionale dei Biologi, nonché dall’Associazione Scientifica Biologi Calabresi, testimonia l’impegno dell’Università Magna Grecia di Catanzaro nello sviluppo di attività di trasferimento scientifico e culturale, che, attraverso processi di interazione diretta con la società civile e il tessuto imprenditoriale, possano promuovere la crescita economica e sociale del territorio. Infatti, “Al sole.... in salute” rientra tra le attività afferenti alla “Terza Missione” di Ateneo, che, a tutti gli effetti è una missione istituzionale delle università, accanto a quelle tradizionali di insegnamento e ricerca. L’obiettivo è quello di valorizzare i prodotti della didattica e della ricerca attraverso il confronto tra Università e territorio. 

Banner

L’iniziativa, inoltre, è sostenuta come nelle precedenti edizioni anche dalla piattaforma digitale di telemedicina www.doctorium.it, attraverso la quale è possibile avere un consulto dermatologico a distanza. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner