Catanzaro torna protagonista con le cantine Statti: presentato presso Altaìr il vino “Novello” 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro torna protagonista con le cantine Statti: presentato presso Altaìr il vino “Novello” 

  13 novembre 2023 18:18

Un vino che suggella l’incontro tra passato e futuro. Una nuova location che si appresta a ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama degli eventi catanzaresi, grazie alla sua raffinatezza ed eleganza.

Da un lato, il vino “Novello”, ideato da Antonio e Alberto Statti per entrare, a pieno titolo, tra i prodotti di nuova generazione. In questa direzione va il packaging con tappo vinolok e la capsula fucsia, forte richiamo al suo colore brillante. È un vino che sorprende, però, il “Novello”. Non si accontenta di scrutare l’orizzonte, dunque volge il suo sguardo al passato con gli occhi di chi sa che molto può apprendere e che, infatti, molto apprende: la tecnica impiegata per ottenerlo, la macerazione carbonica al 100%, affonda le sue radici nei processi introdotti da Louis Pasteur nel 1861.

Banner

Dall’altro, Altaìr, location per eventi dal nome arabo che molto promette: è l’”aquila che spicca il volo”. Ama definirsi una “country house cittadina” ed è da contraddizioni come questa che trae la sua forza. È immersa negli ampi spazi della campagna, ma si trova nel cuore della città. Gode di ambienti capienti che non rinunciano ad offrire il calore della casa.

Il connubio è sorprendente: la presentazione del novello, ad opera dell’eccellente Paola Scuticchio, la sua degustazione, la cena succulenta e ricca dei piatti della tradizione calabrese. Le sublimi note del jazz in sottofondo. Da Altaìr promettono: "è solo l'inizio. Vogliamo accendere i riflettori su tutte le eccellenze enogastronomiche della nostra terra". Non avremmo potuto augurarci di meglio: è in serate come queste, che sanno valorizzare il territorio in tutto ciò che ha da offrire, che si intravede il futuro della nostra Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner