
Il traffico veicolare e pedonale è stato bloccato in entrambe le direzioni nell’area della pineta di Siano, a Catanzaro.
Il divieto sarebbe motivato da una probabile fuga di gas. La zona è da tempo interessata ai lavori di ammodernamento della rete elettrica.

AGGIORNAMENTO:
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, sede centrale, è attualmente impegnata in un intervento per una fuga di gas in via Ferdinando Galiani (località Ianò). L’evento si è verificato a seguito di lavori di scavo sulla sede stradale: la ditta impegnata nei lavori ha accidentalmente tranciato una condotta della rete di distribuzione del gas metano. In via precauzionale, e fino al termine delle operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. I Vigili del Fuoco stanno operando per mettere in sicurezza l’area e monitorare costantemente la concentrazione di gas nell’aria con la strumentazione in dotazione, in attesa dell’arrivo dei tecnici Italgas, che provvederanno al ripristino delle normali condizioni di sicurezza della condotta.


Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797