Durante i festeggiamenti per l’arrivo del 2025, due proiettili, ora sotto analisi da parte dei Carabinieri, sono stati sparati contro una palazzina al civico 238. Uno dei colpi ha raggiunto una stanza dove un giovane stava dormendo, mentre nell’altro appartamento la famiglia era fuori a cena da parenti, evitando così conseguenze drammatiche.
I proiettili hanno attraversato tapparelle e vetri, entrando nelle abitazioni ad altezza uomo. Per pura fortuna, nessuno si trovava sulla traiettoria al momento dell’impatto, altrimenti si sarebbe verificata una tragedia. Entrambi i proiettili, che hanno lasciato fori anche nelle pareti interne, sono stati sequestrati dai Carabinieri della Radiomobile, giunti sul posto per effettuare i rilievi.
Gli abitanti del palazzo, visibilmente sconvolti, hanno riferito che episodi simili si sono verificati anche in passato, con colpi d’arma da fuoco sparati dalle vicine abitazioni della comunità rom. Tuttavia, è la prima volta che i proiettili penetrano all’interno delle abitazioni, configurando un possibile caso di tentato omicidio colposo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736