
Nei giorni scorsi, i Carabinieri delle Stazioni di Catanzaro Principale e Catanzaro Gagliano con il supporto dei Carabinieri forestali, nell’ambito di mirati controlli ambientali, hanno deferito in stato di libertà un 28enne e un 43enne del posto, poiché a seguito di attività ispettiva, venivano trovati in possesso di materiale inerte.
Nella circostanza i carabinieri, deferivano in stato di libertà uno dei due soggetti, poiché durante il controllo, veniva trovato intento a trasportare all’interno del proprio mezzo di lavoro, rifiuti speciali privo delle previste autorizzazioni ambientali. Considerata la palese violazione della norma e tenuto conto che, il veicolo non risultava iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali, il mezzo è stato così sottoposto a sequestro preventivo e comminate le sanzioni amministrative del caso.
Analogo controllo veniva effettuato anche sul secondo soggetto, il quale dopo essere stato sorpreso a trasportare all’interno di un motoveicolo, residui di lavori edili, è stato sottoposto ad accurata ispezione. Il controllo dell’abitazione consentiva di scovare una vera e propria discarica abusiva dove l’uomo aveva accantonato materiale di diversa natura privo di ogni qualsivoglia autorizzazione. Anche il secondo soggetto è stato deferito in stato di libertà.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797