
“Nel quartiere Santa Maria continuano a circolare liberamente branchi di cani randagi che rappresentano un rischio per l’incolumità dei residenti”. Lo segnala il consigliere comunale Ezio Praticò.
“In particolare in via Angitola, via Tagliamento e via Bainsizza, in diverse ore del giorno, - prosegue - sono diverse le richieste di intervento pervenute dai cittadini per la presenza di cani che circolano liberamente manifestando, il più delle volte, una pericolosa aggressività. Infatti, si è già registrata una denuncia da parte di un residente e più di qualcuno è riuscito a scampare a possibili attacchi dei randagi".
"Ho segnalato gli episodi ai Vigili urbani e all’Asp di Catanzaro senza successo, anzi dagli addetti del servizio accalappiacani mi è stato risposto che, nel corso delle perlustrazioni nel quartiere, non è stato possibile individuare gli animali perché ogni volta si danno alla fuga. Resta il fatto che è necessario ricorrere alle soluzioni più adeguate - conclude - per porre fine a questa situazione prima che sia troppo tardi, scongiurando possibili gravi rischi per le persone, come già successo la scorsa estate nel territorio catanzarese”.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797