Catanzaro, tutto pronto per i festeggiamenti di "San Pio X" nella parrocchia di via Broussard

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, tutto pronto per i festeggiamenti di "San Pio X" nella parrocchia di via Broussard

  18 ottobre 2023 13:10

di LORENZO FAZIO

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Pio X, tra i più amati Pontefici della storia millenaria della Chiesa Cattolica, nella parrocchia a lui intitolata in via Broussard a Catanzaro, guidata dal parroco Mons. Francesco Isabello, Delegato per il clero dell'Arcidiocesi di Catanzaro Squillace, coadiuvato dal vice parroco don Riccardo Catanese.

Banner

Banner

Banner

 

 Reso noto l'intero programma dei festeggiamenti, prevalentemente spirituale ma anche culturale e artistico in onore del patrono San Pio X, Ministro del Vangelo e Pastore per la Chiesa. Nella settimana di preghiera, che si aprirà lunedì 23 ottobre con il dono della prima lettera Enciclica di Papa Pio X, saranno presenti anche il novello sacerdote don Paolo Calabretta (con il Roveto Ardente animato dal R.n.S.), don Giuseppe Cosentino e il rettore del Seminario "San Pio X" di Catanzaro don Mario Spinocchio. Ci sarà anche l'istituzione a Lettore del seminarista della Parrocchia Giuseppe Pio Merante presso il Seminario Teologico Regionale di Catanzaro, anch'esso intitolato a San Pio X, la presentazione del libro "Viva la parrocchia", sul tema attuale del Sinodo, una rappresentazione teatrale a cura dell'oratorio "San Nicola" di Sellia Marina e anche un momento conviviale offerto dagli Scout Agesci "Catanzaro 9".

Nel giorno della festa, domenica 29 ottobre, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Maniago celebrerà la Santa Messa solenne delle ore 11.00, con il Rito del Sacramento della Confermazione. In serata, dopo la celebrazione della messa vespertina, i festeggiamenti termineranno con uno spettacolo di luci. Da sottolineare anche che la reliquia di San Pio X visiterà gli ammalati, come segno di conforto, consolazione e vicinanza del Santo e della parrocchia ad una parte tanto importante della comunità. Un programma ricco, intenso e sicuramente molto partecipato, fortemente voluto dal parroco don Franco Isabello, come sempre molto attento a questo tempo forte della parrocchia, con il desiderio ardente di far vivere alla propria comunità quello che era il desiderio di San Pio X e cioè "Un solo proposito: Rinnovare tutte le cose in Cristo".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner