Catanzaro, tutto pronto per il bando per l'installazione e la gestione degli impianti pubblicitari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, tutto pronto per il bando per l'installazione e la gestione degli impianti pubblicitari
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  12 novembre 2024 17:59

Il Comune di Catanzaro si appresta ad avviare la procedura che porterà all'affidamento del servizio di installazione e gestione degli impianti pubblicitari. L'obiettivo - come si legge nelle determinare dirigenziale con cui è individuato il Rup - è il riordino della materia, oltreché una "riconsiderazione della situazione di fatto, prevedendo, in molti casi, la rimozione di impianti pubblicitari esistenti o disponendone una ricollocazione in altre zone di pari interesse pubblicitario". 

Fuori dal 'burocratese' ci sarà un giro di vite. Non è un mistero che un numero significativo degli attuali impianti pubblicitari esistenti non sia esattamente a norme, come emerso da un report della polizia municipale, più volte analizzato dalle commissioni consiliari. 

Banner

La materia è complessa, quanto delicata. Più volte è emerso come la mancata disciplina del settore abbia impedito al Comune di incamerare ingenti risorse. Un vero peccato, in particolare in questa fase storica dove le casse pubbliche languono. 

Banner

Peraltro, come anticipato da La Nuova Calabria (LEGGI QUI), gli uffici stavano lavorando al piano economico-finanziario per l'installazione di 150 impianti di grandi dimensioni (i 6x3) con una stima di utile d'impresa di circa 300 mila euro annui. (g.r.)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner