Sabato 27 aprile, alle ore 19.00, all’interno della chiesa di Santa Maria della Stella, si svolgerà l’iniziativa dal titolo “Chiesa e convento di Santa Maria della Stella: un gioiello invisibile”, dedicata ad uno dei luoghi di culto più interessanti e meno noti della città di Catanzaro.
L’incontro è fortemente voluto dall’associazione CulturAttiva per la necessità di mettere in luce uno dei tanti tasselli che compongono il ricco patrimonio storico-culturale ed artistico presente in città. Luoghi che, nonostante il loro valore, risultano “invisibili”, nel senso che non possono essere percepiti né vissuti perché sconosciuti e questo impedisce una corretta ed esaustiva narrazione del nostro territorio.
L’iniziativa che avrà luogo all’interno della chiesa della Stella sabato 27 aprile, darà modo ai partecipanti di conoscere meglio la storia e le caratteristiche della chiesa e anche del convento ad essa attiguo e questo grazie alla partecipazione di alcuni illustri esperti: don Maurizio Franconiere, incaricato per i beni culturali della Diocesi Catanzaro – Squillace; Francesca Ferraro, architetto; Alessandro Mercurio, architetto (specializzato in storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali). L’incontro verrà moderato da Angela Rubino, presidente dell’associazione CulturAttiva.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736